INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boatPAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

LAGO SIRIO - 29/9/2019

 

 

 

Si è svolta il 29 Settembre scorso sul lago Sirio ad Ivrea (TO) la prova di qualificazione per la finale del C.I.B.B. 2019 organizzata dalla società Bass Fishing Piemonte.

19 gli iscritti alla gara sul lago morenico che si sono contesi l’unico posto disponibile per l’accesso alla finale del torneo.
La partenza, è avvenuta alle ore 07:30 circa. 

Il lago si è presentato in condizioni ottimali con la solita acqua chiarissima e giornata abbastanza nuvolosa ma con temperature a tratti quasi estive.

49 sono stati i centrarchidi portati in pesata dai concorrenti e quasi tutti con la quota prevista di 4 pesci.

 

 

Vince la gara BIANCO Simone del B.F.P. con la quota di 2.654 kg. e Big Bass di giornata di 0.996 kg.

Secondo FIORENZA Edoardo sempre del B.F.P. con la quota di 2.372 kg., mentre terzo classificato POTENZA Filippo anche lui del B.F.P. e con la quota di 4 pesci e peso totale di 2.318.

Passa però in finale Facchinetti Alberto del Senago, quarto classificato, in seguito alla rinuncia del podio.

Le maggiori catture sono state effettuate con tecniche finesse, Wacky, Neko e Drop-Shot con accurate presentazioni sui filamentosi erbai o sui roccioni sommersi che garantiscono riparo ai Bass più sospettosi e quindi più grandi.


Il podio è stato premiato con con buoni acquisto dal negozio di Ivrea (TO).

Un particolare ringraziamento va al Club organizzatore Bass Fishing Piemonte che, ha messo in piedi una giornata molto piacevole dedicata al Bassfishing in un bellissimo Spot che, se affrontato nel giusto modo, può regalare catture ed emozioni da ricordare.